La Sezione di Penne del Club Alpino Italiano organizza la seconda edizione della manifestazione “Percorsi di Montagna”, articolata su un weekend di eventi nella stagione estiva del 2014. La manifestazione “Percorsi di Montagna” si terrà nei giorni venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 Giugno.

La manifestazione “Percorsi di Montagna” si propone come momento di incontro per la presentazione e promozione delle attività e dei temi della Montagna, dell'avventura e dell'esplorazione, tramite incontri con alpinisti di rilievo, mostre fotografiche e presentazioni di volumi di montagna, facendo inoltre toccare con mano al pubblico al quale si rivolge le attività alpinistiche e escursionistiche mediante la passeggiata su sentiero, l'escursionismo in mountain bike e l’arrampicata su roccia.

Essendo rivolta non esclusivamente ad un pubblico frequentante abitualmente la montagna, la manifestazione “Percorsi di Montagna” si presta inoltre ad essere inserita nel contesto dell’evento denominato “Estate Pennese” organizzato dal Comune di Penne.

In collaborazione con:
- Casa editrice RICERCHE&REDAZIONI
- MAURO TRONTO Photography

Con il patrocinio di:
- Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio regionale Abruzzo
- Comune di Penne
- Club Alpino Italiano - Gruppo regionale Abruzzo

Sponsor by:
- Passaggio Chiave
- Rustichella d'Abruzzo
- Consorzio di tipicità Abruzzo Natura
- Di Pomponio & C. SNC Ferramenta