Incontro con Maurizio Oviglia

Sponsor by
PASSAGGIO CHIAVE

Neve e valanghe

La tragedia di Riva di Tures in Valle Aurina verificatasi qualche giorno fa nel corso della quale sei alpinisti hanno perduto la loro vita a causa di una valanga, ha reso più che mai attuale la problematica legata agli effetti catastrofici di tali eventi. La frequentazione indiscriminata della montagna da parte di un pubblico sempre più ampio, rende necessaria una seria attività di informazione in merito alle modalità di fruizione in sicurezza di questo ambiente, soprattutto in presenza di neve oltre alla conoscenza delle tecniche di progressione e delle relative attrezzature tecniche ausiliarie.
Per questo motivo, nell’ambito dell’attività di sensibilizzazione messa in atto, in tal senso, dal Club Alpino Italiano, questa Sezione ha organizzato, in collaborazione con la Stazione di Penne del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e la Scuola di Alpinismo Gran Sasso, un incontro divulgativo su tale tematica che si terrà, nella propria Sede sociale in P.tta XX Settembre n.10, giovedì 31 marzo, alle ore 18,30.
Ritenendo, tale momento informativo, l’occasione per far conoscere, altresì, l’attività che la Sezione di Penne svolge nell’ambito degli appassionati della montagna, il Presidente e l'ntero Consiglio Direttivo si augurano un'ampia partecipazione di appassionati della montagna.